Una gradita visita sul Monte Serra!

inserita il: 05/08/2022 13:08

Una gradita visita sul Monte Serra!

Organizzati dall’Auser con il sostegno del Comune di Calcinaia e la collaborazione dell’associazionismo locale, sono tuttora in corso i soggiorni diurni sul Monte Serra, che offrono ogni anno agli over 65 del nostro territorio l’opportunità di sfuggire alla calura e rilassarsi al fresco per vivere momenti di svago, relax e socialità.

In particolare, gli ospiti sono accolti dal ristorante “I Cristalli”, che offre un fresco spazio all’aperto e una location ideale per vivere al meglio questi momenti.

Nella giornata di Giovedì 4 Agosto, l'amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco e del Vicesindaco, ha voluto testimoniare la propria vicinanza ai villeggianti. Accolti dal Presidente dell'Auser locale, Mauro Pistolesi e dal altri rappresentanti dell'iperattiva associazione, gli amministratori in visita proprio presso “i Cristalli” hanno trascorso qualche ora insieme ai vacanzieri, augurando loro una buona permanenza (che, ricordiamo, continuerà fino al 12 agosto).

Iniziative come i soggiorni diurni sul Monte Serra e l'intero progetto delle Vacanze Anziani 2022, rappresentano un’opportunità di svago per moltissimi over 65 e anche per le loro famiglie, sono un modo per vincere l’afa estiva e soprattutto la solitudine che spesso accomuna in questo periodo le persone che hanno più difficoltà a spostarsi per gordersi la bella stagione.

Momenti di convivialità come questo, così come tutte le iniziative che promuovono la socialità, soprattutto tra persone anziane, hanno un valore inestimabile.