Una notte con i supereroi...e non solo

inserita il: 03/08/2021 10:40

Una notte con i supereroi...e non solo

La prima notte animata di Fornacette ha riscosso un buon successo di pubblico e fatto breccia nell’anima nerd di tanti nostalgici e nel cuore di molti giovanissimi che hanno potuto letteralmente “abbracciare” i propri beniamini.

L’iniziativa ideata e organizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Culturale Alnilam Arts fa parte della seconda edizione del progetto #spazincomune sostenuto dalla Regione Toscana e pensato per rendere più vivo ed accogliente il centro di Fornacette secondo i desiderata dei giovani, ma non solo.

Sicuramente la festa che si è svolta lo scorso Sabato 31 Luglio ha regalato momenti di puro divertimento ed allegria a tutti i partecipanti a partire dai numerosi "giocatori da tavolo"  che si sono presentati presso il Circolo Arci di Fornacette accolti a braccia aperte dall’Associazione Giochi in Circolo, dalle preziose scatole di Uplay, dalla birra artigianale dell’Orzo Bruno e da sfiziosi taglieri.

In molti si sono cimentati in giochi in scatola spassosi e assolutamente coinvolgenti. Intanto in Piazza Tiomisoara i DJ Kiko e Niko scaldavano le ugole e i presenti con una selezione di intramontabili pezzi anni ‘90 e si poteva gironzolare tra gli stand della festa con mattoncini Lego, manga e anime, giochi in scatola, magliette, ogni tipo di oggettistica che richiamava il mondo dei fumetti (e non solo) in vendita e lo stand della Commodore con due consolle e dei super retro games da giocare .

Poi sono arrivati loro e...tutto è cambiato. Supereroi da ogni parte, ma anche una strabiliante copia di Jack Sparrow in carne ossa dai Caraibi si è materializzata a Fornacette.

I bambini e i ragazzi sono letteralmente impazziti per Iron Man, Black Panther, Deadpool e tanti altri cosplay che, tranquillamente si aggiravano in piazza.

Tantissimi selfie, tanti sorrisi, molte facce stupefatte, un gelato soft in mano gentilmente offerto dalla pasticceria Zanobini e la serata è scorsa via leggera e “animata” come prometteva di essere.

Altre iniziative sono in programma dopo la pausa di agosto. Intanto però per dare il proprio contributo al progetto #spazincomune si può rispondere al questionario online, pubblicato in evidenza sul sito web del Comune di Calcinaia e direttamente accessibile a questo link.

Per maggiori informazioni: www.comune.calcinaia.pi.it, Facebook e Instagram Comune di Calcinaia. Contatti: spazincomune2@gmail.com