Una Vacanza ad alta quota...di presenze!

inserita il: 05/08/2021 17:03

Una Vacanza ad alta quota...di presenze!

Partenza decisamente sprint per il soggiorno diurno che l’Associazione Auser Locale e il Comune di Calcinaia hanno organizzato per tutti gli ultra 65enni del territorio sul Monte Serra.

Ogni mattina, a partire dal 29 Luglio, una media di 30 villeggianti raggiungono l’area del Ristorante "I Cristalli" per rilassarsi e trascorrere insieme una giornata tra un buon libro e una partita a carte, tra una piacevole passeggiata e qualche chiacchierata, tra squisite pietanze e della fresca aria rigenerante.

Il soggiorno si chiuderà Venerdì 13 Agosto e per l’occasione il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, accompagnato dall'Assessore al Sociale, Flavio Tani e anche da altri graditi “ospiti”, farà visita agli Over 65 per portare i saluti dell’amministrazione e incontrare gli anziani che hanno scelto di passare un po’ del proprio tempo all’ombra del Monte Serra.

Una spinta decsiva al successo di questa iniziativa va senza dubbio ricercata nella collaborazione dell’associazismo locale, vale a dire della Pro Assistenza di Calcinaia della Pubblica Assistenza di Fornacette che, ogni giorno, accompagnano alla meta i villeggianti iscritti, ma anche nella possibilità di raggiungere autonomamente la strutturaprenotando il proprio posto il giorno prima o addirittura la mattina stessa contattando questo numero: cell. 340 9019679.

Insomma molti ultra65enni del territorio hanno deciso di sfruttare questa bella opportunità per godersi una mini-vacanza rilassante in ottima compagnia.