UN' ALTRA GENEROSA DONAZIONE DI OLTRE 500 MASCHERINE CHIRURGICHE DA UN PRIVATO CITTADINO AL COMUNE DI CALCINAIA

inserita il: 31/03/2020 14:10

UN' ALTRA GENEROSA DONAZIONE DI OLTRE 500 MASCHERINE CHIRURGICHE DA UN PRIVATO CITTADINO AL COMUNE DI CALCINAIA

Un altro enorme gesto di solidarietà è arrivato da un nostro concittadino, Emiliano Consani, residente nella zona di Oltrarno che ha voluto donare gratuitamente al Comune di Calcinaia oltre 500 mascherine chirurgiche.

Questi dispositivi di sicurezza sono estremamente utili per chi si trova a contatto con altre persone nelle operazioni che svolge quotidianamente sul nostro territorio.

Saranno quindi destinate agli agenti della Polizia Locale, al personale della Protezione Civile e agli operatori sanitari che lavorano per offrire sicurezza, servizi e cure alla cittadinanza.

“Voglio ringraziare pubblicamente il sig. Emiliano Consani a nome di tutta la nostra comunità – dichiara il Sindaco, Cristiano Alderigi – si tratta d un atto di grande generosità che mi ha fatto davvero piacere e che testimonia come, in momenti di difficoltà, ci siano comunque persone capaci di compiere gesti solidali e altruistici di cui può beneficiare tutta la popolazione. E’ grazie anche a questi dispositiv che possiamo arginare la diffusione del virus”.

Il Sindaco Alderigi ha avuto modo di ricevere personalmente da Emiliano Consani le scatole contenti le oltre 500 mascherine che saranno a breve distribuite.