Vacanze Anziani 2023: prenotazioni aperte!

inserita il: 21/03/2023 10:33

Vacanze Anziani 2023: prenotazioni aperte!

Spiaggia, sole e tintarella, ma anche boschi, sentieri e passeggiate all’aria fresca. Pronte ad accontentare sia gli amanti del mare che quelli della montagna, tornano le vacanze anziani 2023 che abbracciano l'intero arco estivo e sono promosse dal Comune di Calcinaia e dall’Auser Calcinaia Ass. per l'invecchiamento attivo - ETS per l’estate in arrivo. 

Ancora di più le mete in programma, tante le occasioni di relax e socialità in serbo per moltissimi over 65 del territorio.

La prima offerta di villeggiatura riguarda un grande classico, la Riviera Adriatica. I vacanzieri che intenderanno iscriversi a questo soggiorno che va dal 18 Giugno al 2 Luglio troveranno una meta iperattiva, piena di opportunità e servizi, con spiagge lunghissime che si aprono molto vicine all'alloggio.

Poi per chi desidera una pausa rinfrescante e rigenerante è possibile scoprire Andalo dal 26 Luglio al 2 Agosto, un paese dal fascino davvero unico e dove il tempo sembra essersi fermato. Un luogo ameno, in Trentino, dove rilassarsi camminando per i sentieri e nascondersi dal cocente sole estivo.

Altra stupenda opportunità per i villeggianti over 65 del nostro Comune la offre la meravigliosa Ischia. L'incantevole isola dell'arcipelago delle Flegree potrà essere raggiunta dal 8 al 22 Luglio.

Coloro che prediligono la spiaggia nostrana e amano le immense distese di sabbia versiliesi, affiancate da belle passeggiate e incorniciate dalle Alpi Apuane visibili in lontananza, possono optare invece per Lido di Camaiore con due diverse date a disposizione dal 9 al 19 Luglio e dal 29 Luglio al 2 Agosto.

Insomma una scelta vastissima e davvero intrigante per tutti i gusti e per ogni periodo dell'estate che sta per arrivare.

Tutti i viaggi verranno realizzati in pullman, con partenza da Calcinaia via Giovanni XXIII (di fronte al Ristorante Trattoria Da Piero) Fornacette in Piazza Timisoara (Piazza del Mercato).

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la sede Auser nell'ex Scuola di via Morandi a Fornacette, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9 alle ore 11.00 (cell. 340 9019679).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia a questo numero tel. 0587 265469.
Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.