Vaccini, l’Auser offre una mano a chi ha difficoltà a prenotare i vaccini

inserita il: 07/04/2021 13:22

Vaccini, l’Auser offre una mano a chi ha difficoltà a prenotare i vaccini

Non tutte le persone hanno familiarità con il PC o con il web.

Ecco allora un altro prezioso servizio messo in campo dall’Associazione Auser in accordo con il Comune di Calcinaia, per consentire a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 70 e i 79 anni (dal 1941 al 1951) di poter prenotare i vaccini messi a disposizione dalla Regione attraverso il proprio portale.

Chi non ha dimestichezza o praticità con gli strumenti informatici e, secondo le direttive regionali ha diritto ad essere vaccinato (il link da consultare),  non dovrà fare altro che contattare la mattina dalle ore 9.30 alle ore 11.30 da lunedì a venerdì a questo numero di telefono 340 9019679.

La chiamata servirà per prendere l’appuntamento presso la sede Auser di Fornacette (Centro M. Montessori in via Morandi) e/o presso la sede Auser di Calcinaia in cui effettuare la prenotazione vera e propria.

“Un servizio di cui andiamo orgogliosi – spiega il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi – e per cui dobbiamo ringraziare l’Associazione Auser per la disponibilità e la volontà mostrata anche in questa occasione in cui si intende, una volta in più, assicurare vicinanza e assistenza alle persone più fragili che magari vivono da sole e non hanno la possibilità di accesso alla rete o hanno difficoltà ad utilizzare i dispositivi informatici che hanno in casa”.