Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


VIA VALDINIEVOLE E ALLACCIAMENTO USCIANA, LA RIPULITURA DELL’AREA DAI RIFIUTI ABBANDONATI!

inserita il: 30/10/2019 11:41

VIA VALDINIEVOLE E ALLACCIAMENTO USCIANA, LA RIPULITURA DELL’AREA DAI RIFIUTI ABBANDONATI!

Sono stati rimossi i rifiuti lungo tutta via Valdinievole e all’altezza dell’allacciante Usciana. Nei giorni scorsi, precisamente Giovedì 17 Ottobre è pervenuta una segnalazione in Comune di un cittadino che transitava in quella zona e ha avuto la prontezza di avvertire immediatamente l’ente.

Da quel momento gli uffici comunali si sono adoperati per sistemare il più velocemente possibile la situazione. La Polizia Municipale ha svolto i suoi sopralluoghi per risalire all’autore del gesto, o meglio, all’azienda che ha avuto l’avventatezza di compierlo.

Quindi è stato richiesto un preventivo per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati.

La mattina di Mercoledì 30 Ottobre l’area oggetto di segnalazioni è stata completamente ripulita. Un lavoro certosino che è proseguito lungo tutta la via Valdinievole.

E’ bene rimarcare che chi abbandona rifiuti può andare incontro a sanzioni molto salate oltre che a denunce penali (a seconda della quantità di rifiuti abbandonati). Vale anche la pena evidenziare che i costi della ripulitura e dello smaltimento incidono sulle casse comunali e quindi su quelle di tutti i cittadini, compresi coloro che abbandonano questi materiali.

Per tutti questi motivi l’amministrazione comunale invita i cittadini che sono testimoni di gesti incivili come l’abbandono di rifiuti, di segnalarli immediatamente alla Polizia Locale o direttamente all’Ufficio Ambiente del Comune.

Qua sotto le foto degli interventi.

 

 

 

Condividi