Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


VIOLENZA DI GENERE. LA CULTURA COME ANTIDOTO. GIOVEDI' 5 DICEMBRE L’INCONTRO PER FAMIGLIE E ASSOCIAZIONI IN SALA ANDREOTTI!

inserita il: 27/11/2019 11:01

VIOLENZA DI GENERE. LA CULTURA COME ANTIDOTO. GIOVEDI' 5 DICEMBRE L’INCONTRO PER FAMIGLIE E ASSOCIAZIONI IN SALA ANDREOTTI!

Scuola, famiglie, istituzioni ed associazioni si incontrano per discutere su un tema tanto attuale come quello della violenza di genere. Giovedì 5 Dicembre alle ore 18.00 presso la Sala j. Andreotti in Piazza Kolbe (Piazza Pam) a Fornacette si svolgerà infatti l’iniziativa “La cultura come antidoto alla violenza”.

La Pubblica Assistenza di Fornacette e la Pro Assistenza di Calcinaia, insieme ad Anpas Toscana hanno infatti promosso un incontro rivolto ai genitori delle Scuole secondarie di primo grado, con l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie su questa problematica, inquadrandola come fenomeno che richiede un intervento in primis di tipo culturale.

L'approccio alla violenza di genere richiede infatti la capacità di riconoscere alcuni indicatori fin dalle prime manifestazioni. Isolamento, gelosia e controllo ne sono possibili sintomi.

L'incontro, ad ingresso libero e aperto anche a tutta la cittadinanza, sarà condotto da operatrici del Centro Aiuto Donna Lilith che faciliteranno un dibattito sugli aspetti socio-culturali della violenza e forniranno gli strumenti necessari per un rapido riconoscimento e gestione del fenomeno.

Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.

 

Condividi