100 candeline per Nonna Go

inserita il: 05/02/2024 08:58

100 candeline per Nonna Go

Agostina Gemignani ha spento Martedì 30 Gennaio le sue prime 100 candeline e lo ha fatto con una piccola festa che ha coinvolto i suoi parenti più stretti, ma anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, che non ha mancato di farle visita.

Agostina è stata testimone di un secolo storicamente denso di significato, un secolo di cambiamenti, in cui la nostra concittadina ha vissuto tante esperienze che ancora racconta con una straordinaria lucidità ed un entusiasmo travolgente.

Non a caso sulla magnifica torta accuratamente scelta per celebrare l’importante traguardo si poteva leggere “Auguri Nonna Go”, sicuramente un abbreviazione del nome, ma anche un appellativo quanto mai azzeccato vista la vitalità, l’energia e il fervore dimostrato da Agostina.

Nel giorno del suo genetliaco oltre a ricevere un bel mazzo di fiori dal primo cittadino di Calcinaia, Nonna Go ha ricevuto il regalo più prezioso, l’affetto delle persone che le sono più care. A dimostrazione della tempra e delle schiettezza che contraddistingue Agostina, basta citare la promessa fatta al Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, di ricambiare la visita e andarlo a trovare quando sarà lui a compiere 100 anni.

Sotto la notizia le foto della bella festa che ha celbrato il secolo di vita di Agostina Gemignani.