Al Museo della Ceramica arrivano...i giochi da tavolo!

inserita il: 04/04/2024 15:12

Al Museo della Ceramica arrivano...i giochi da tavolo!

Quante volte i nostri figli ci hanno chiesto “Facciamo un Gioco”?

Domenica 7 Aprile dalle ore 15.00 alle 19.00, presso il Museo della Ceramica Ludovico Coccapani in via Saffi a Calcinaia, sarà ancor più facile dire di "sì" grazie alla giornata dedicata a "Mostre e laboratori di Giochi da Tavolo".

L'evento è organizzato dall’associazione culturale ALNILAM ARTS in collaborazione con Ludicreando e con il Comune di Calcinaia. Il pomeriggio si articolerà in due percorsi, sviluppati letterlamente su due piani. E se al piano terra i bambini da 6 a 10 anni potranno partecipare al laboratorio creativo e ideare un nuovo gioco da tavolo con l’aiuto di esperti Game Developer, al primo piano del Museo si avrà accesso all’area Giochi per Famiglie in cui si potrà sperimentare in prima assoluta il progetto legato al gioco che si ispira alla regata Storica di Calcinaia ma si potrà anche divertirsi insieme provando giochi da tavolo ancora misconosciuti.

Per il gran finale della giornata spazio al torneo “La Strade Migliori”, che coinvolgerà tutti i presenti in una partita al classico GDT le “Strade d’Inchiostro”. Previsto un bellissimo premio per il vincitore. L’ingresso alla giornata è totalmente gratuito e non c’è obbligo di prenotazione.

Qua sotto la Locandina di "Facciamo un gioco".