Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

C'ERA UNA VOLTA UNA MOSTRA SULLA CALCINAIA DI UN TEMPO...

inserita il: 19/05/2017 09:00

C'ERA UNA VOLTA UNA MOSTRA SULLA CALCINAIA DI UN TEMPO...

Tante immagini che arrivano direttamente dal passato per ricordare ai calcinaioli di oggi la Calcinaia di ieri.

Sabato 20 Maggio, nel pomeriggio che darà avvio al Maggio Calcinaiolo, ecco che alle ore 15.00 si apriranno anche le porte del Museo della Ceramica L. Coccapani in Piazza Montalcini per rendere accessibile a tutti a tutti le cartoline e le foto dell'esposizione "C'era una volta Calcinaia - Immagini e ricordi di una comunità".

Tanti documenti e testimonianze da una Calcinaia di altri tempi saranno disseminate nelle sale del Museo, anch'esso un pezzo della storia del paese, in quanto ricavato da un'ex-fornace restaurata e resa fruibile al pubblico.

La mostra potrà essere visitata gratuitamente fino al prossimo 18 Giugno.

L’esposizione sarà aperta nei consueti orari di apertura del Museo oppure su prenotazione contattando il numero 331 9895351 o scrivendo all’indirizzo mail: museocalcinaia@gmail.com.

Per ogni altra informazione informazioni è possibile contattare il Museo della Ceramica con un messaggio inviato alla pagina Facebook del Museo oppure recandosi direttamente presso il Museo della Ceramica negli orari di apertura al pubblico come indicato nella pagina del sito web comunale.

Sotto la notizia il manifesto dell'esposizione.

 

 

Condividi