Dalle idi di marzo fino a giugno: la scienza che non conosce sosta

inserita il: 14/03/2024 12:28

Dalle idi di marzo fino a giugno: la scienza che non conosce sosta

Dalle idi di Marzo fino all'inizio di Giugno. Ecco nero su bianco le tappe delle nuove avventure che attenderanno i più piccoli al Centro di Educazione Ambientale, dove è in programma un cartellone ricco di appuntamenti con l’obbiettivo di coinvolgere bambine e bambini dai 6 agli 11 anni in un avvincente viaggio di gioco e scoperta.

Grazie ai “Venerdì della scienza” i giovani studenti del nostro territorio potranno avvicinarsi ai principi fondamentali che regolano il pianeta, ma anche conoscere il funzionamento del nostro ecosistema e sviluppare un naturale rispetto per l’ambiente in cui abbiamo la fortuna di vivere.

Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per Venerdì 15 Marzo alle 14.30 e avrà come protagonista “La piramide alimentare”. Analizzare i modelli che descrivono i regimi alimentari, individuando ad esempio quello più congeniale al nostro sostentamento sarà un bellissimo e divertente "gioco da ragazzi".

Sotto questa notizia è comunque possibile trovare una locandina che contiene un breve sunto grafico degli argomenti che saranno trattati di venerdì in venerdì.

Ci preme infatti ricordare che gli incontri, tutti completamente gratuiti, si svolgeranno proprio presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale) di via Gramsci a Fornacette tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30. 

Questa bella iniziativa è curata dal Comune di Calcinaia e dall’associazione ELIANTUS per l’ambiente.