Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PASSAPORTO ELETTRONICO

Cosa occorre
Per il rilascio del passaporto elettronico è necessario compilare l´apposito modulo (ritirabile presso l´Ufficio Servizi Demografici o direttamente scaricabile dal sito della Polizia di Stato) e presentarsi all'Ufficio Servizi Demografici con:

  • 2 foto 4X4 con sfondo bianco. la persona ritratta deve avere il volto scoperto. Le fotografie devono essere prive di firma o altri segni
  • marca da bollo di 73,50 euro
  • versamento di 42,50 euro sul C/C 67422808 intestato a: Ministero Economia e Finanze dipartimento del Tesoro (nella causale scrivere: "importo rilascio passaporto elettronico").


Informazioni Utili

Dopo che l´Ufficiale d´Anagrafe avrà apposto la propria firma, è necessario portare tutta la documentazione presso il Commissariato di Pontedera (Piazza Trieste, n° 17, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17).
Nel caso in cui venga richiesto il rilascio del passaporto elettronico per figli minori, è obbbligatoria la firma di entrambi i coniugi per il consenso.
Per tutte le informazioni consultare il sito della Polizia di Stato: 
www.poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto

Allegato dichiarazione_coniuge.pdf (42,48 KB)
Allegato note_tecniche.pdf (17,78 KB)
Allegato passaporto2.pdf (161,13 KB)