Fumetti in mostra!

inserita il: 28/03/2024 13:01

Fumetti in mostra!

E’ stata inaugurata Martedì 26 Marzo alla presenza del Sindaco, Cristiano Alderigi, del Vice Sindaco, Flavio Tani e dell’Assessore alla Cultura, Christian Ristori, l’esposizione della poliedrica artista Sara Angiolini ospitata nella Biblioteca Comunale P.P Pasolini di Calcinaia.

“E’ con grande piacere – ha esordito il primo cittadino – che ospitiamo le opere di Sara in questo spazio di cultura e incontro. Il suo modo di esprimersi con immagini accattivanti invita sempre a cercare di carpire la storia e a sapere cosa si nasconde dietro i suoi disegni”.

Tra i lavori in mostra una recente illustrazione realizzata per il fan film di Ghostbusters Italia, le tavole di una graphic novel ispirata alla storia del violinista Niccolò Paganini, i disegni che riprendono fiabe della tradizione toscana.

Presente all’inaugurazione della mostra che sarà visibile negli orari di apertura della Biblioteca Comunale fino al prossimo 18 maggio, anche l’associazione Alnilam Arts.

Sara ha avuto al gentilezza anche di realizzare su commissione dell’ente un cartello già esposto all’ingresso della Biblioteca che conferma che i nostri amici a 4 zampe possono tranquillamente entrare accompagnati, e al guinzaglio, sotto le volte della Biblio.

Qua sotto il cartello realizzato da Sara.