Il Commodore Lab del 15 Luglio

Entra nel vivo la seconda edizione del progetto #SPAZINCOMUNE e lo fa in grande stile. A Fornacette sbarca infatti un marchio mitico degli anni ‘80: Commodore.

Parliamo del più popolare e diffuso home computer del Mondo, entrato nelle case di ogni vero gamer con i suoi celebri videogiochi in cassetta.

Giovedì 15 Luglio alle ore 10.30 presso il Circolo Arci di Fornacette parte il C-Lab riservato a tutti i giovani appassionati di videogiochi di Calcinaia e Fornacette per coinvolgerli in una nuova appassionante avventura in grado anche di rendere più vivo e accogliente il centro del paese.

Come accade in una celebre serie che ha spopolato in tutto il pianeta, ovvero “Stranger Things”, il tentativo che si cercherà di portare avanti attraverso questo appassionante C-Lab è quello di prendere gli anni ‘80 e riportarli nel futuro coinvolgendo un nome emblematico per il mondo dei videogiochi, Commodore.

In questo laboratorio condotto grazie alla fondamentale collaborazione dell’Associazione Alnilam Arts con il Comune di Calcinaia si cercherà di comprendere l'evoluzione del mondo del computer da casa fino agli smartphone anche per spingere i ragazzi e le ragazze di oggi ad affrontare con più consapevolezza il mondo dei social. Quello che un tempo era a disposizione di pochi "nerd" oggi è diventato alla portata di chiunque, ma sappiamo gestirlo?

Nello specifico il programma del C-Lab prevede una prima parte al mattino (inizio ore 10.30), dedicata a programmazione, costruzione siti, dominio e hosting, e una seconda parte al pomeriggio su comunicazione, social, videogame. L’occasione è dunque ghiotta: si tratta di un laboratorio completamente gratuito rivolto ad un numero limitato di partecipanti e bisogna affrettarsi ad iscriversi! È possibile farlo tramite un modulo online, disponibile sul sito web e sulle pagine social del Comune di Calcinaia, esattamente il seguente: https://forms.gle/jufqXV85pQ2gtkh97

Per chi non riuscisse a partecipare all’Open Day niente paura: sono in programma altre iniziative e intanto si può rispondere al questionario online, pubblicato in evidenza sul sito web del Comune di Calcinaia.

Per maggiori informazioni: www.comune.calcinaia.pi.it, Facebook e Instagram Comune di Calcinaia. Contatti: spazincomune2@gmail.com

Sotto la locandina dell'evento.