Il Circolo Scherma Arno vola, con Guglielmo Alessandrucci, al Campionato Nazionale Gold di Spada

inserita il: 19/03/2024 14:04

Il Circolo Scherma Arno vola, con Guglielmo Alessandrucci, al Campionato Nazionale Gold di Spada

Al Sicilia Fiera di Catania la bella prestazione di Guglielmo Alessandrucci nella 2ª Prova Nazionale di spada categoria Cadetti e Giovani vale al giovane atleta del Circolo Scherma Arno il pass per accedere a maggio a Riccione al Campionato Nazionale Gold di Spada categoria Cadetti.

Nella kermesse siciliana a cui hanno partecipato più di 950 atleti ed atlete provenienti da tutta Italia, è sceso in pedana per i colori del Circolo Scherma Arno anche Arnau Dell’Innocenti Montserrat che come Guglielmo si era guadagnato la possibilità di prendere parte a questa prova grazie l’ottimo piazzamento ottenuto a Firenze.

Particolare rilevante è stata in Trinacria, la prestazione di Guglielmo che dopo aver superato senza affanni i giorni di qualificazione vincendo con atleti provenienti delle società di Catanzaro, Modena, Milano, Terni, Napoli ed Orvieto, è stato eliminato con un punteggio di 13 a 15 nelle fasi eliminatorie da un’atleta appartenente al Club Scherma Colle Val d’Elsa, società peraltro gemellata con il Circolo Scherma Arno.

Tuttavia Guglielmo Alessandrucci si è potuto qualificare al Campionato Nazionale grazie alla buona media ottenuta fra i risultati raggiunti tra la 1ª Prova Nazionale svoltasi a Casale Monferrato nel mese di novembre e la 2ª Prova di Catania. Grazie alle prestazioni del suo atleta anche la scherma fornacettese sarà così rappresentata nelle gare nazionali che si disputeranno a maggio a Riccione.

Ma lo scorso fine settimana è stato piuttosto intenso per il Circolo Scherma Arno che con 5 suoi atleti ha preso parte anche al Campionato Interregionale Toscana/Liguria categorie Giovanissimi (U14) che si è svolto a Montecatini Terme.

Buone le prestazioni dei giovani schermidori locali nella spada sia maschile che femminile. Lorenzo Taddei ad esempio si è guadagnato il 10° posto cedendo per fine tempo solo per una stoccata ad un coetaneo della della Scherma Prato.

La dirigenza del Circolo fornacettese al termine di questo impegnativo weekend intende ringraziare i Maestri, gli Istruttori e i collaboratori agonisti che con dovizia e pazienza hanno seguito, da fondo pedana, tutti gli atleti gialloblu in queste competizioni.

Qua sotto alcune foto delle due prove.