Il Navicello naviga in rete!

inserita il: 24/01/2024 13:17

Il Navicello naviga in rete!

E' online l'ultimo numero de "Il Navicello", il periodico di informazione e cultura distribuito a tutte le cittadine e i cittadini del Comune di Calcinaia.

La rivista è stata ulteriormente rinnovata, resa più leggibile e modernizzata, attraverso l'utilizzo di Qr-Code che, inseriti all'interno della pubblicazione, permettono di approfondire la lettura di alcuni articoli.

In questa edizione è stato dato ampio spazio all'avanzamento dei lavori pubblici, ovvero le importanti realizzazioni che cambieranno il volto del nostro territorio (e anche i servizi offerti ai cittadini) dalla nuova Scuola a Calcinaia, alla Palestra di Fornacette, alle piste ciclabili a Calcinaia e Fornacette nonché ai campi da tennis nell’area sportiva di Fornacette.

Nella rivista presente anche un focus sui metodi di comunicazione attivati dal Comune e spazio anche all’ultimo appuntamento del processo partecipativo del progetto “Ecosistema culturale Valdera Nord Monte Pisano” che passa adesso alla sua fase più operativa ed è stato finanziato da Regione Toscana con 7.500.000 €.

Nelle pagine de Il Navicello ampio spazio anche alle iniziative natalizie e a quelle sociali tra donazioni, aste, installazioni e spettacoli.

Capitolo a parte meritano la presentazione del Bilancio di Previsione 2024-2026 dell’ente comunale (con filmato da scansionare tramite qr-code) e quella dedicata all’evento alluvionale del 2 Novembre scorso (con qr-code che rimanda alla pagina attivata sul sito istituzionale in merito al censimento danni post alluvione).

Si parla inoltre dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, dell’ultima edizione dello SmallMovie Festival e del 25° Trofeo Ubi Ubi.

Per leggere tutte le notizie è comunque sufficiente cliccare sul logo de "Il Navicello" presente sull’home page di questo sito e scegliere l'edizione che si desidera "sfogliare".

Chi entro il 10 Febbraio non avesse ricevuto il Navicello presso il proprio domicilio, può segnalarlo a questo indirizzo mail: ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it .