Imparare... Giocando: Sabato 6 Aprile Festa dell'Educazione Stradale

inserita il: 04/04/2024 11:26

Imparare... Giocando: Sabato 6 Aprile Festa dell'Educazione Stradale

Sono giunti al termine i corsi di sensibilizzazione e informazione condotti nelle Scuole Primarie di Calcinaia e Fornacette dalla Polizia Locale, corsi che fanno parte del progetto formativo “A scuola sicuri”. Si è trattato di lezioni interattive, istruttive, ma al tempo stesso divertenti, ideate per trasformare gli alunni delle classi terze in futuri utenti della strada consapevoli e responsabili.

Per concludere in bellezza e mettere in pratica quanto appreso, la mattina e il pomeriggio di Sabato 6 Aprile si svolgerà "Imparare... Giocando", iniziativa che vedrà dalle ore 10.00 alle ore 12.30 ragazze e ragazzi delle classi terze della Scuola Primaria V. Corsi di Calcinaia calarsi nei panni di piccoli automobilisti in erba che, a bordo di veicoli a pedali, potranno percorrere in lungo e in largo la pista di Piazza Noves a Calcinaia, stando ben attenti a tutte le indicazioni del Codice della Strada. Allo stesso modo nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.30 saranno ragazze e ragazzi delle classi terze della Scuola Primaria S. Pertini di Fornacette a scendere in pista sempre in Piazza Noves. In caso di pioggia l'iniziativa si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Calcinaia.

Sarà una giornata tanto divertente quanto educativa, al termine della quale si prospetta per alunne e alunni il meritato conseguimento di un attestato di competenza.

Questa iniziativa è divenuta una bella consuetudine per il Comune di Calcinaia, ed è curata dal Comandante della Polizia Municipale di Calcinaia, Monica Vanni e dalla squadra dei suoi agenti sempre pronti e disponibili a dare una mano. Per bambine e bambini, dunque, l’appuntamento è in pista!

Qua sotto le locanine dell'evento.