La delegazione di Calcinaia ha vissuto un bel weekend di gemellaggio ad Amilly!

inserita il: 17/04/2024 14:24

La delegazione di Calcinaia ha vissuto un bel weekend di gemellaggio ad Amilly!

Una piccola delegazione di cittadini di Calcinaia, formata, tra gli altri, dal Vicesindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani, dalla Consigliera Michela Bernini e dalla Presidente del Comitato di Gemellaggio, Patrizia Pellegrini è stata ospite dei gemelli di Amilly durante il primo fine settimana di Aprile.

Ad accogliere il nostro gruppo nella città francese situata a poche decine di chilometri da Parigi, sono stati il Sindaco del Comune di Amilly, Gérard Dupaty, e l'Assessora al Gemellaggio, Marie-Laure Carnezat.

Il weekend è trascorso tra incontri, visite in luoghi tipici, convivialità e scambio, insieme anche ai gemelli di Vilanova del Camì e a una delegazione della tedesca Nordwalde.

Da sottolineare di sicuro la bella trasferta a Parigi e la gara culinaria che ha impegnato suddivisi in diversi gruppi i membri delle diverse delegazioni

"E' stato un weekend intenso che ci ha regalato momenti davvero piacevoli insieme ai nostri gemelli, momenti arricchiti da tanti colori, tante emozioni e soprattutto dalla consapevolezza della fratellanza che lega tutti i nostri comuni in questa Europa che vogliamo più forte e coesa. Grazie ad Amilly e a tutti coloro che hanno preso parte a questa bella avventura" ha dichiarato il Vicesindaco Flavio Tani al rientro.

Foto a cura dell'AFF