La Mille Miglia attraversa il territorio comunale

inserita il: 15/06/2022 12:39

La Mille Miglia attraversa il territorio comunale

La storica edizione del 40ennale della Mille Miglia (la rinascita della Freccia Rossa risale infatti al 1982), che in realtà ha origini molto più antiche visto che la prima competizione si disputò nel 1927, attraverserà anche il Comune di Calcinaia.

Venerdì 17 Giugno auto iconiche, vetture che celebrano la cultura dello stile e del design a quattro ruote (italiano e non), sfileranno quindi a intervalli irregolari, o meglio a scorrimento, dalle ore 14.30 alle ore 19.00.

Dopo aver attraversato città e borghi meravigliosi del nostro Paese, gioielli senza tempo dell’ingegno meccanico mondiale arriveranno da Pontedera percorreranno la via Toscoromagnola a Fornacette svoltando in via della Botte e proseguendo imboccando via della Circonvallazione fino al centro di Cascina.

Come detto le auto storiche, che si susseguiranno ad intervalli regolari nel pomeriggio del 17 Giugno, sono chiamate a rispettare il codice della strada, pertanto non sono previste misure particolari per la circolazione. La corsa farà tappa a Pontedera e Cascina, quindi sarà possibile per tutti gli amanti di queste stupende vetture, dare un'occhiata alla "carrozzeria" delle partecipanti.