La Pro Assistenza inaugura un nuovo mezzo

inserita il: 27/02/2024 13:17

La Pro Assistenza inaugura un nuovo mezzo

La mattina di Domenica 25 Febbraio nella propria sede in via dei Martiri a Calcinaia, la Pro Assistenza ha inaugurato un nuovo mezzo che entra nella dotazione di quelli già a disposizione dell'associazione di volontariato.

Il furgone, attrezzato per il trasporto di disabili, è stato acquistato grazie alla generosità di aziende del territorio, volontari e cittadini, nonché al fondamentale finanziamento della Fondazione Pisa.

Attraverso questo mezzo l'associazione calcinaiola potrà continuare ad offrire con maggiore eficienza e sicurezza il servizio di accompagnamento e trasporto rivolto a persone (adulti e bambini) con difficoltà di deambulazione.

Il veicolo sarà comunque a disposizione anche per altri servizi offerti dalla Pro Assistenza alla cittadinanza.

La cerimonia di inaugurazione è cominciata con i tanti ringraziamenti espressi dalla Presidentessa, Nila Arzilli, che poi ha illustrato anche le caratteristiche del nuovo mezzo. Prima del taglio del nastro ufficiale, significative anche le parole spese dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi che dopo aver ringraziato sentitamente tutti coloro che hanno ideato e portato avanti il progetto "Noi con voi, voi con noi", nonchè tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo bel traguardo, ha sottolineato l'importanza delle associazionio di volontariato che operano sul nostro territorio e che sono in grado di offrire servizi fondamentali per tutta la nostra comunità. Presenti all'inaugurazione anche il Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali Flavio Tani e altri consiglieri dell'Amministrazione Comunale. 

La giornata si è conclusa a tavola con un appetitoso pranzo organizzato presso la Sala De André del Circolo Arci di Calcinaia. Un momento conviviale, i cui proventi sono però utili anche per supportare e sostenere l'attività della Pro Assistenza Calcinaia. 

Qua sotto alcune immagini dei momenti dell'inaugurazione.