Mascherine inutilizzate? Il Comitato Genitori le raccoglie per donarle alle associaizoni del territorio

inserita il: 06/10/2021 13:32

Mascherine inutilizzate? Il Comitato Genitori le raccoglie per donarle alle associaizoni del territorio

Anche quest' anno il Comitato Genitori Calcinaia-Associazione Agisco, dando seguito alla fantastica partecipazione ottenuta nel precedente Anno Scolastico, prosegue con la raccolta delle mascherine consegnate dalla scuola e non utilizzate dalle famiglie.
Dopo aver aderito all' iniziativa PROTEGGIAMOLI promossa dal Comune di Calcinaia e dagli altri comuni dell’Unione Valdera, i genitori e i bambini continuano così ad assicurare il loro contributo anche in questo momento in cui la pandemia sembra aver allentato la sua morsa, ma sono comunque indipsensabili dispositivi di protezione personale.

Lo scorso anno il Comitato Genitori di Calcinaia e Fornacette ha donato a diverse associazioni di volontariato, come la Pubblica Aassistenza di Fornacette, la Misericordia di Fornacette e la Pro Assistenza di Calcinaia, un consistente numero di mascherine chirurgiche sia per adulti che pediatriche, raccolte con l'aiuto dei genitori dell Istituto Comprensivo M. L. King di Calcianaia.

Le donazioni non si fermano e altre associazioni di volontariato, nell’arco delle prossime settimane, riceveranno un ragguardevole quantitativo di dispositivi di sicurezza personali raccolti dal Comitato Genitori Calcinaia-Associazione Agisco nell’ambito dell’iniziativa “Donare Scalda il Cuore”.

Si fa presente che l’iniziativa è ancora aperta a tutte le famiglie interessate che intendono offrire le proprie mascherine inutilizzate alle varie associazioni presenti nel nostro territorio.

A questo proposito il Comitato Genitori Calcinaia-Associazione Agisco vuole ringraziare tutti i genitori per la partecipazione e il sostegno e ricordare che la mail per avere ogni ulteriore informazione a riguardo o comunicare la propria adesione è la seguente: comitatogenitoricalcinaia@gmail.com