Si celebra San Sebastiano, patrono della PL. Tra i premiati anche alcuni agenti calcinaioli

inserita il: 23/01/2024 11:09

Si celebra San Sebastiano, patrono della PL. Tra i premiati anche alcuni agenti calcinaioli

La mattina di Sabato 20 Gennaio nella cornice di Casciana Terme, si sono svolte la celebrazioni di San Sebastiano Patrono delle Polizie Municipali.

La giornata è iniziata con la messa solenne nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, celebrata dal Vescovo di San Miniato Giovanni Paccosi, di fronte al picchetto d’onore, ai Gonfaloni di tutti i Comuni della Valdera ed ai tanti agenti appartenenti al Corpo. Durante la cerimonia è stato ricordato l’impegno, la professionalità e l’importanza della squadra della Polizia Locale, fondamentale presidio di sicurezza, sempre in prima linea a fianco delle Pubbliche Amministrazioni e per servire tutti i cittadini.

Al termine della messa il corteo dei Gonfaloni, il Picchetto e tutti i partecipanti si è spostato in direzione del teatro, dove si è tenuto il saluto da parte delle istituzioni presenti e la consegna degli Attestati di Encomio per gli Agenti che si sono contraddistinti nelle loro funzioni, nonchè gli Attestati di Congedo per chi è andato in pensione. Per il Comune di Calcinaia, il Sindaco Cristano Alderigi, ha consegnato l’Encomio all’Assistente Scelto Filippo Pellegrini e a Michele La Sala, agli agenti Silvia Corradetti e Massimo Casacci. E' stato inoltre premiato tra grandi applausi l’Agente Egiziano Becuzzi in congedo dal 2021, mentre grande commozione ha accompagnato la consegna dell'attestato alla moglie dell’Agente Alessandro Masini scomparso nel 2020 all’età di 65 anni, poco tempo dopo aver lasciato il suo lavoro nella pattuglia di Calcinaia.

Qua sotto alcune immagini della bella cerimonia.