Un nuovo spazio per sprigionare la voglia di...giocare!

inserita il: 04/04/2024 09:59

Un nuovo spazio per sprigionare la voglia di...giocare!

Uno spazio bello, nuovo, stimolante che fa venire immediatamente voglia di togliersi di dosso giacchetti e blusini da mezza stagione e cimentarsi in qualche tiro.

Già perché Domenica 7 Aprile alle ore 10.00 sarà inaugurata la nuova area sportiva adiacente la Palestra Comunale di Calcinaia in via S. Ubaldesca, dotata di canestri, linee perimetrali di un classico campo da basket (perfetto anche per il basket 3 vs 3), ma pronta ad accogliere ogni altro tipo di attività ludica e motoria.

Una realizzazione richiesta nel recente passato anche dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, ma che va a sposare la voglia di giocare manifestata da tanti giovani (e anche da diversi ex-giovani) che si trovavano al campino per fare qualche partita assieme.

L’intervento del valore complessivo di 55.000 € è stato finanziato per circa 9.000 € da Regione Toscana e si avvale anche del cofinanziamento per l’acquisto dei canestri della Banca di Pisa e Fornacette.

All’inaugurazione oltre al Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, saranno presenti anche il Presidente della FIP Toscana, Massimo Faraoni e il Resp. Dell’area Toscana per la pallacanestro 3 vs 3, Marco Andromedi.

Per celebrare l’inaugurazione l’Associazione Basket Calcinaia, che ha collaborato con l'Amministrazione per la realizzazione del progetto e la riuscita dell'iniziativa, offrirà anche un’esibizione di basket 3 vs 3 con alcuni dei suoi atleti. Lo spazio, è bene precisarlo, sarà sempre aperto a tutti e per fruirne al meglio anche in futuro si raccomanda rispetto per le attrezzature presenti.

L’appuntamento è quindi fissato per Domenica 7 Aprile alle ore 10.00. Qua sotto la locandina dell’evento.