Vacanze Anziani 2024: prenotazioni aperte!

inserita il: 21/03/2024 11:55

Vacanze Anziani 2024: prenotazioni aperte!

Spiaggia, sole e tintarella, ma anche boschi, sentieri e passeggiate all’aria fresca. Pronte ad accontentare sia gli amanti del mare che quelli della montagna, tornano le vacanze anziani 2024 che abbracciano l'intero arco estivo e sono promosse dal Comune di Calcinaia e dall’Auser Calcinaia Ass. per l'invecchiamento attivo - ETS per l’estate in arrivo. 

Tre le mete in programma pronte ad offrire occasioni di relax e socialità per molti over 65 del territorio.

La prima offerta di villeggiatura riguarda un grande classico, la Riviera Adriatica. I vacanzieri che intenderanno iscriversi a questo soggiorno che va dal 16 al 30 Giugno troveranno una meta iperattiva, piena di opportunità e servizi, con spiagge lunghissime che si aprono molto vicine all'alloggio.

Poi per chi desidera una pausa rinfrescante e rigenerante è possibile scoprire Andalo dal 24 al 31 Luglio, un paese dal fascino davvero unico e dove il tempo sembra essersi fermato. Un luogo ameno, in Trentino, dove rilassarsi camminando per i sentieri e nascondersi dal cocente sole estivo.

Coloro che prediligono la spiaggia nostrana e amano le immense distese di sabbia versiliesi, affiancate da belle passeggiate e incorniciate dalle Alpi Apuane visibili in lontananza, possono optare invece per Lido di Camaiore dal 15 al 29 Luglio.

Insomma una scelta vasta e davvero intrigante per tutti i gusti e per ogni periodo dell'estate che sta per arrivare.

Tutti i viaggi verranno realizzati in pullman, con partenza da Calcinaia via Giovanni XXIII (di fronte al Ristorante Trattoria Da Piero) Fornacette in Piazza Timisoara (Piazza del Mercato).

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la sede Auser nell'ex Scuola di via Morandi a Fornacette, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9 alle ore 11.00 (cell. 340 9019679).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia a questo numero tel. 0587 265469.

Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.