"Il cuore dalla parte giusta" per il secondo appuntamento del mese del libro

inserita il: 10/10/2023 12:24

"Il cuore dalla parte giusta" per il secondo appuntamento del mese del libro

Per il secondo appuntamento del mese del libro è necessario scegliere da che parte stare. E quando si sceglie col cuore, raramente si commettono errori. 

Infatti "Il cuore dalla parte giusta" è anche il titolo del primo romanzo di Gennaro Amarante, scrittore con radici campane, ma toscano a tutti gli effetti e larigiano di adozione. Un romanzo che racconta di Giovanni, figlio di pescatori, artigiano di giorno e soccorritore del 118 di notte, e del suo incontro con Dora, un’affabile ragazza, figlia di un ricco imprenditore italo-tedesco, la quale si dimostra da subito premurosa e attenta ai suoi pensieri. È proprio il borgo di Pioppi, sulla costiera cilentana, in cui l'autore affonda le sue radici, a fare da cornice all'amore tra i due giovani che comincia a muovere i primi passi proprio sulla spiaggia.

Consapevoli di appartenere a due mondi totalmente diversi i due amanti, alla fine dell'estate promettono di non perdersi, ma all’improvviso un avvenimento sconvolge bruscamente i loro piani: Giovanni è chiamato alle armi. Coinvolto nel dramma del conflitto, un misterioso incontro avvenuto sul campo di battaglia aiuterà il giovane a ripercorrere la strada del cuore.

"Il cuore dalla parte giusta" è un romanzo di formazione, sincero, toccante e appassionante.

La presentazione dell'opera prima di Gennaro Amarante avrà inizio alle ore 18.00 di Venerdì 13 Ottobre nei locali della Biblioteca P. P. Pasolini di Calcinaia. L'autore sarà accompagnato dalla presenza e dagli interventi dell’Assessore alla Cultura, Christian Ristori e di Saida Ferrini.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi è sufficiente contattare lo 0587/265408.

Qua sotto la locandina del secondo appuntamento e del Mese del Libro.