“Saddidandà”, le modifiche alla circolazione che garantiranno una serena sgambata!

inserita il: 22/09/2023 08:16

“Saddidandà”, le modifiche alla circolazione che garantiranno una serena sgambata!

Chi vuole trascorrere una domenica diversa dal solito senza utilizzare l'auto e trovarsi invischiato in chissà quale fila o ingorgo, sa già come fare. Domenica 24 Settembre infatti siu svolgerà la rilassante, divertente e sfiziosa sgambata di "Saddidandà", evento organizzato dai Centri Commerciali Naturali di Calcinaia e Fornacette insieme a Confesercenti e in collaborazione con Coop e Comune di Calcinaia.

Alle 14.30 dalla Piazza del Comune di Calcinaia partirà l’allegra sgambata che condurrà i partecipanti ad attraversare il ponte sull'Arno e camminare lungo l'argine fino alla Piazza Timisoara a Fornacette dove sono previsti giochi e intrattenimenti, prima del ritorno che sarà effettuato transitando da via della Case Bianche per raggiungere di nuovo Piazza Indipendenza a Calcinaia per la consegna dei premi e una gustosa apericena.

Per consentire in tutta sicurezza lo svolgimento della manifestazione la Polizia Locale ha emesso un'ordinanza che modificherà temporaneamente la circolazione e la sosta in alcune aree di Calcinaia e Fornacette

Saranno ad esempio vietate le soste in entrambe la piazze, Indipendenza e Timisoara per tutto il pomeriggio, dalle ore 14.00 fino alle 21.00. Il percorso toccherà via Matteotti, via Giovanni XXIII e via delle Case Bianche, strade in cui la circolazione subirà una sospensione temporanea limitatamente al transito dei partecipanti, garantendo il transito ai residenti ed eventuali mezzi di soccorso.

Qua sotto comunque è possibile trovare l'ordinanza completa della Polizia Locale.

Allegato ORD_SADDIDANDA.pdf (185,32 KB)