Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


BRUNO SFIDA ANCHE IL METEO PER ULTIMARE IL SUO LAVORO!

inserita il: 22/05/2019 13:10

BRUNO SFIDA ANCHE IL METEO PER ULTIMARE IL SUO LAVORO!

Il tempo sbarazzino di questo maggio molto anomalo non ha certo reso facili le ultime operazioni, ma non ha scoraggiato l’indefesso lavoro di Bruno Bacchereti, “giardiniere ad honorem” del paese di Calcinaia, che è tuttora all'opera per fare in modo che nel giorno di festa dedicato a Santa Ubaldesca le aiuole del centro si presentino nella loro veste migliore.

Alle esperte mani di Bruno sono attualmente affidati in cura gli spazi verdi di piazza Indipendenza: guerra dichiarata ad erbe infestanti, affinché le piante di fiori presenti possano crescere e sbocciare liberamente.

Il lavoro di questo volenteroso cittadino armato di cesoie, zappa, guanti e rastrello è cominciato circa quattro anni fa con la pulizia delle aiuole di piazza Manin. Questo non è stato che l’inizio: oggetto di successivi interventi sono state le aiuole a lato della Casa Sorelle Migliorati, l'area a verde intorno al monumento ai Caduti di Piazza Indipendenza e molti altri ancora.

“La disponibilità mostrata da Bruno Bacchereti è davvero encomiabile – afferma il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi – voglio ringraziarlo di cuore per la disponibilità messa a servizio della nostra comunità in tutti questi anni. Adoperarsi per rendere più bello uno spazio di cui chiunque può usufruire rappresenta un’azione esemplare e di grande pregio, una forma di cittadinanza attiva e di servizio alla collettività da prendere ad esempio. Al termine del mio mandato da Sindaco voglio salutarlo e tributargli tutto il mio affetto e la mia stima, quella che merita un Amico di Calcinaia come lui”.

Condividi