Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


DAL 20 MAGGIO AL 17 GIUGNO APERTO IL BANDO DI ISCRIZIONE AI NIDI D'INFANZIA!

inserita il: 19/05/2020 13:58

DAL 20 MAGGIO AL 17 GIUGNO APERTO IL BANDO DI ISCRIZIONE AI NIDI D'INFANZIA!

L’imperativo è quello di non perdere tempo. Il Comune di Calcinaia e gli altri dell'Unione intendono infatti essere immediatamente operativi nel momento in cui usciranno le norme nazionali e regionali relative all’organizzazione dei servizi sul territorio. Ecco perché da Mercoledì 20 Maggio e fino a Mercoledì 17 Giugno saranno nuovamente aperti i termini per iscrivere i bambini nati dall’1/1/2018 al 25/5/2020 ai nidi d’infanzia di tutti i Comuni dell’Unione Valdera, ovvero in quelli di Calcinaia, Bientina, Buti, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera, per l’anno educativo 2020/2021.

Come al solito la procedura per l’iscrizione sarà completamente telematica e sia le domande di iscrizione che quelle di rinnovo potranno essere presentate online dal sito dell’Unione Valdera attraverso la sezione SERVIZI ON LINE - ISCRIZIONE NIDO che verrà appositamente attivata dal prossimo 20 Maggio.

Saranno 600 i posti disponibili per gli utenti nei 20 nidi situati nei 7 Comuni dell’Unione, alcuni provvisti anche di sezioni per lattanti a partire dai 3 mesi. Un’offerta invidiabile, molto valida ed altrettanto sicura considerato che il Coordinamento Pedagogico dell'Unione Valdera monitora tutte le strutture con accertamenti diretti volti a valutare il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.

E in questo periodo di emergenza, dove limitare gli spostamenti è essenziale, chi intende iscrivere i propri figli e, al contempo, desidera fare un tour di tutte le strutture accreditate, avrà la possibilità di farlo direttamente da casa. Infatti sul sito dell’Unione, per tutti i genitori, saranno disponibili “giri virtuali” che consentiranno di vedere la disposizione degli spazi didattici (basta cliccare qui), di quelli dedicati alle attività motorie, dei laboratori e di tutto quanto richiesto dal progetto educativo e pedagogico.

Dal 2 al 17 Luglio le famiglie potranno consultare il punteggio loro assegnato accedendo al sito dell'Unione Valdera (www.unione.valdra.pi.it)

A partire dal 3 Agosto le famiglie potranno consultare la propria ammissione alla frequenza di un nido o l’eventuale collocazione in lista d’attesa, attraverso il sito web: www.unione.valdera.pi.it

Tutto il materiale che comprende il bando, il modello di domanda, l'informatva, la brochure, le deleghe e i punti di assistenza si trova in allegato a questo link

Occorre precisare da subito che il bando di iscrizione ai nidi d’infanzia a.e. 2020/2021  potrà essere modificato sulla base delle possibili disposizioni nazionali e regionali conseguenti all’emergenza sanitaria COVID-19.

Per ulteriori informazioni e assistenza è sufficiente contattare l'Ufficio Scuola del Comune di Calcinaia a questi numeri 0587 265455 oppure 0587 265467

 

 

Condividi