Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


DOMENICA 10 NOVEMBRE TUTTI A TAVOLA...CUCINANO I COMMERCIANTI DI CALCINAIA!

inserita il: 05/11/2019 17:55

DOMENICA 10 NOVEMBRE TUTTI A TAVOLA...CUCINANO I COMMERCIANTI DI CALCINAIA!

In vista delle prossime festività natalizie e soprattutto in vista della festa “Aspettando il Natale” che si terrà nei primi giorni del prossimo mese, i commercianti di Calcinaia invitano nuovamente tutti i cittadini a pranzare con loro Domenica 10 Novembre.

Un appuntamento irrinunciabile per chi l'ha già provato e un'occasione unica per chi non ha ancora assaporato le prelibatezze culinarie e la gustosa allegria che i commercianti di Calcinaia propongono immancabilmente ad ogni loro pranzo.

Alle ore 12.45, ecco allora l'appetitoso rendez-vous nella Sala De Andrè, presso il Circolo Arci. Un menù da leccarsi i baffi a soli 20 euro (con ulteriori promozioni: 10 euro per i bambini da 6 a 10 anni e gratuito per i bambini da 0 a 5 anni), per passare un pomeriggio in compagnia e amicizia. Il ricavato verrà utilizzato per far fronte alle spese per l'illuminazione natalizia.

Per chi si siederà a tavola, comunque, non mancheranno leccornie e piatti golosi. Si inizia con un aperitivo sfizioso, per proseguire con un antipasto toscanoDue i primi piatti proposti, per accontentare tutti i palati: ad esser servite saranno infatti una vellutata di zucca ceciata e le imperdibili pappardelle al cighiale. Come secondo è invece previsto una succulento cinghiale alla cacciatora. E per concludere in dolcezza una spettacolare panna cotta al mirtillo. Il tutto accompagnato da acqua e vino e, in conclusione, moscato caffè e limoncello.

Le prenotazioni verranno raccolte fino a Venerdì 8 Novembre in tutti i negozi di Calcinaia ed è meglio affrettarsi per non rimanere a bocca asciutta!!!

Un invito davvero squisito che, del resto, sarebbe davvero un "peccato di gola" lasciarsi sfuggire. L´appuntamento con il "gusto" e l'allegria dei commercianti di Calcinaia è quindi per Domenica 10 Novembre alle 12.45 in Sala De Andrè.

Qua sotto il prelibato menù del pranzo.

 

Condividi