Ginevra si aggiudica la terza edizione del King Contest Show. Spettacolo a Fornacette!

inserita il: 02/07/2024 12:52

Ginevra si aggiudica la terza edizione del King Contest Show. Spettacolo a Fornacette!

Una serata davvero coinvolgente quella di Sabato 29 Giugno che ha visto come protagonisti giovani talenti dai 6 ai 14 anni che frequentano l’I.C. M. L. King.

La piazza antistante il Museo della Bicicletta a Fornacette era gremita di persone che hanno assistito al grande spettacolo del “King Contest Show 2024” e hanno così potuto vedere e ascoltare i concorrenti e gli ospiti strumentisti, cantanti, ballerini che si sono esibiti davanti ad una giuria di qualità composta da artisti inerenti le discipline di concorso e autorità scolastiche e istituzionali: Paolo Marioni, Marina Giusti, Consuelo Maria Di Lascio, Daniela Di Sacco, Guido Paoletti, l’insegnate Monica Cerri ed Erika Biagetti, neo assessora all’Istruzione del Comune di Calcinaia.

Il “King Contest Show 2024” è stato vinto dalla giovane cantante - pianista Ginevra Milo che ha eseguito "100 messaggi" di Lazza, accompagnandosi al pianoforte, performance le è valsa anche il premio speciale dedicato alla memoria della Prof.ssa Lucia Di Genova. Con la sua esibizione Ginevra ha incantato ed emozionato tutti, compresa la giuria, ammaliata dalla sua personale interpretazione personale del brano.

Sul secondo e sul terzo gradino del podio due fenomenali batteristi che hanno sfoderato una ritmica davvero travolgente ovvero Tommaso Racioppa e Lorenzo Sanesi (peraltro Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi).

Tanti altri giovani talenti sono comunque risultati vincitori di premi offerti dai partners del contest, vale a dire: Alessandro Casadidio, piccolo ma virtuosissimo batterista si è aggiudicato il premio della Critica; alla ballerina di danza latino - americana Martina Arrighi è invece stato assegnato il primo premio per la Presenza Scenica; alla cantante Dalila Speranza primo posto in tema di Originalità; mentre il chitarrista classico Domenico Gatto ha sbaragliato la concorrenza per il premio Miglior Interpretazione; alla cantante Raffaella Gatto è andato invece il riconoscimento quale miglior Rivelazione.

Il premio di Merito “Bnl Telethon” è stato offerto e consegnato da Cecilia Vecchiani al Coro “VOICES TOGETHER” che si è esibito in qualità di ospite ed è stato diretto da Barbara Ambrosini.

Tutti i concorrenti hanno comunque ricevuto una medaglia di partecipazione. Molto piacevole è stato ascoltare nell’arco della serata i due vincitori della scorsa edizione, ovvero la pianista Aurora Barsotti e il batterista Pietro Ivone ed eccezionale è stata la performance della cantautrice - pianista Marina Giusti, famosa artista pisana, che ha collaborato, insieme ai componenti del suo gruppo " I Marilyn", con alcuni personaggi famosi del mondo della musica italiana, tra cui Elisa.
La serata, condotta dalla Prof.ssa Barbara Ambrosini (direttore artistico) e Cecilia Vecchiani (Referente Bnl Telethon), ha riscosso come sempre un grande successo. A questo evento seguirà il "Telethon Christmas Show 2024", in cui parteciperanno i protagonisti di questa edizione del "King Contest Show" e altri alunni dell' I.C. M.LKing.
Per la perfetta riuscita di questa bella iniziativa gli organizzatori ringraziano il Comune di Calcinaia, in particolare la neo assessora all’Istruzione Erika Biagetti e la ex Assessora Elisa Morelli, la direzione dell’Istituto M. L. King (la preside Elisabetta Iaccarino e la vice preside Letizia Zerini), tutti i collaboratori tecnici (in particolare Roberto Fiaschi e i coniugi Sanesi), le insegnanti (Maria Esposito, Caterina Ceccarelli, Daniela Angelini), i partners del contest e la giuria.

Qua sotto le foto della premiazione dei vari vincitori.

​​​​​​​