I disegni della Missione Globulo Rosso arrivano...in ospedale!

inserita il: 17/06/2024 12:15

I disegni della Missione Globulo Rosso arrivano...in ospedale!

Hanno campeggiato nell’atrio del Comune di Calcinaia fino allo scorso 3 Giugno, poi in occasione della Giornata Mondiale del Donatore che si è celebrata Venerdì 14 Giugno, i disegni realizzati dai bambini e dalle bambine dell’Istituto Comprensivo M.L. King sono arrivati all’Ospedale Lotti di Pontedera.

A portarli è stata la Fratres Calcinaia grazie alla Missione Globulo Rosso studiata appositamente per sensibilizzare i più giovani alla donazione del sangue. A presentare gli elaborati frutto della fantasia dei giovani studenti del nostro territorio al Direttore dell’Ospedale Lotti, Luca Nardi, e a Danila Pappalardo, Resp. del reparto immunoematologia e medicina trasfusionale, è stata proprio la Presidente dell’associazione Fratres, Lucia Donnoli.

Il progetto giunto alla sua quarta edizione, ha coinvolto 108 bambini delle quinte classi e 16 insegnanti dei plessi Vasco Corsi di Calcinaia e Sandro Pertini di Fornacette. Attraverso un percorso didattico, i piccoli studenti hanno imparato a conoscere la funzione del sangue e l’importanza della donazione per aiutare chi ne ha bisogno.

Qua sotto le foto dell’inaugurazione della mostra nell’atrio dell’Ospedale Lotti.