Il calcinaiolo Arnau del Circolo Scherma Arno vola alla prima prova nazionale categoria Cadetti

inserita il: 22/10/2024 18:16

Il calcinaiolo Arnau del Circolo Scherma Arno vola alla prima prova nazionale categoria Cadetti

Nel week-end appena trascorso, il calcinaiolo Arnau Montserrat Dell’Innocenti ha partecipato a Siena, presso i locali del C.U.S., alla 1ª Prova di Qualificazione Regionale di Spada Maschile Categoria Cadetti (U17), valevole per il Campionato Nazionale di Spada.

Al torneo hanno preso parte circa 40 atleti provenienti da tutte le società schermistiche toscane della categoria cadetti.

Il giovane schermidore gialloblu ha superato brillantemente i gironi di qualificazione superando avversari di formazioni di Firenze, Pistoia, Massa e Prato, entrando di diritto nelle successive eliminatorie ed accedendo così alle fasi finali della prova. Un risultato che ha fatto ottenere a Arnau il pass diretto per la Prova Nazionale di Spada cat. Cadetti.

La corsa verso il podio del bravo atleta del Circolo Scherma Arno è stata interrotta in una sorta di “derby” da un pari categoria proveniente dal Circolo Scherma Di Ciolo di Pisa che poi si è aggiudicato il primo posto in questo torneo.

Resta comunque la grande soddisfazione per Arnau di poter gareggiare nella 1ª Prova Nazionale che si disputerà a Novembre a Legnano ed è valevole per la qualificazione al Campionato Italiano.

Particolarmente soddisfatti per il risultato raggiunto dal giovane schermidore calcinaiolo anche il Maestro Maurizio Rosoni e l’istruttrice Ilaria Martini che non hanno fatto mancare il loro supporto e i loro consigli.

Prossimo appuntamento agonistico per il Circolo Schermo Arno quello Chiavari (GE) per la 1^ Prova Interregionale Toscana-Liguria-Piemonte alle 6 armi, che interesserà le giovanissime categorie del Gran Premio Giovanissimi (U14), alla quale parteciperanno diversi atleti del Circolo Scherma Arno, fra i quali anche nuovi debuttanti nel mondo agonistico.