La Sartoria della Solidarietà apre le proprie porte Sabato 12 Novembre: una grande occasione per qualche regalo in vista del Natale!

inserita il: 10/11/2022 17:14

La Sartoria della Solidarietà apre le proprie porte Sabato 12 Novembre: una grande occasione per qualche regalo in vista del Natale!

Altro che Black Friday! C’è un luogo speciale nel Comune di Calcinaia, precisamente in via Curiel a Fornacette, in cui la solidarietà si può toccare con mano e perfino portare a casa.

E’ un posto unico, gestito da donne dal cuore grande e di una generosità sconfinata. Ci riferiamo naturalmente alla Sartoria della Solidarietà che Sabato 12 Novembre a partire dalle ore 16.00 aprirà le sue porte a tutti coloro che vorranno ammirare i fantastici lavori artigianali realizzati dalle nonne della Sartoria.

Manufatti di ogni foggia e tipo, che vanno dalle sciarpe ai guanti, dai coprispalle ai cappelli, e che, tramite un’offerta, potranno essere portati a casa e, magari, regalati per un’occasione particolare o impacchettati in vista delle prossime festività natalizie.

Quello che è certo è che tutte queste offerte saranno devolute dalla Sartoria, come è sempre accaduto finora, per sostenere cause importanti e cittadini in difficoltà, in estrema sintesi per dare una mano a chi ne ha effettivamente bisogno.

La Sartoria ha infatti contribuito ad aiutare, tra gli altri, l’Ospedale Meyer di Firenze e l’Ospedale Lotti di Pontedera nel periodo del lockdown dovuto alla pandemia, l’Unicef, le popolazioni del centro Italia che sono state colpite dal terremoto e tante altre realtà che hanno avuto bisogno di un supporto in questi anni.

Ecco perché Sabato 12 Novembre fare un salto alla Sartoria fa bene, in ogni senso!