Liberate le prime chiocciole a Calcinaia, nei luoghi della storia!

inserita il: 03/05/2021 16:55

Liberate le prime chiocciole a Calcinaia, nei luoghi della storia!

Lunedì 3 Maggio è partito il gioco che consente di camminare all’aperto e riscoprire la bellezza naturale degli scorci del territorio comunale di Calcinaia. Sono state infatti liberate le prime chiocciole del progetto di arte partecipata nazionale firmato Maurizio De Rosa - Tessitorediargille.

Questa sorta di divertissement che non necessita di alcuna iscrizione e che è aperto indistintamente a tutti, consiste nell'andare tranquillamente a spasso, in assoluto relax, per le strade di Calcinaia e Fornacette e mettersi distrattamente a caccia di...chiocciole! Chiocciole in terracotta che trascinano con loro anche una sorpresa.

Il primo degli indizi che di volta in volta verranno seminati sulle pagine social del Museo della Ceramica è quello di ricercare nei “Luoghi della storia” di Calcinaia.

La chiocciolina Valentina ha iniziato il suo viaggio in un posto ben riconoscibile. Lei e le altre chiocciole d’artista disseminate sul territorio comunale si portano dietro un messaggio che può essere letto da chi le ritroverà.

Quando un cittadino individuerà una delle chioccioline potrà cambiare il suo nascondiglio e condividere un nuovo indizio con #rizzaleantenne.

Altrimenti è possibile anche tenere la chicciolina oppure fotografarla sullo sfondo di #Calcinaia.

Le foto migliori saranno pubblicate sulla pagina dell’iniziativa.