Mi dipingevo le mani e la faccia di blu.. Giovedì 4 Luglio lo spettacolo "Blu dipinto"!

inserita il: 02/07/2024 10:18

Mi dipingevo le mani e la faccia di blu.. Giovedì 4 Luglio lo spettacolo "Blu dipinto"!

"Penso che un sogno così non ritorni mai più Mi dipingevo le mani e la faccia di blu Poi d'improvviso venivo dal vento rapito E incominciavo a volare nel cielo infinito.."

Giovedi 4 luglio, alle 21.15 presso il Museo della Bicicletta di Fornacette, Guascone Teatro presenta, BLU DIPINTO di e con Andrea Kaemmerle, Giulia Pratelli (chitarra e voce) e Luca Guidi (chitarra e voce). Spettacolo dedicato al cantautore, chitarrista, attore, regista, nonchè uno dei padri della musica leggera italiana. 

“Solo l’ironia salverà il mondo”. È lo slogan che accompagna il festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto” che con l’estate torna e festeggia 27 anni di vita con 42 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 Giugno al 19 Ottobre 2024. Una di queste è all'interno del cartellone "Chiare fresche e...dolci sere" ricco di bellissime iniziative e serate che si svolgeranno a Fornacette e Calcinaia.

"Blu Dipinto" è uno spettacolo teatral-musicale che gioca con grande leggerezza con i rimbalzi d'arte, l'arte che influenza nuova arte, gli artisti di ogni tempo e disciplina che hanno influenzato altri pensieri e altri capolavori e le vite e i pensieri di artisti che aiutano la nascita di altri mondi. Spettacolo dedicato a Domenico Modugno così come al celebre quadro di Marc Chagall e ai voli pindarici di ogni tempo. 
In scena, dall'inizio alla fine, i tre artisti conducono gli spettatori in una sana passeggiata mentale nei rivoli della leggerezza. Canzoni, aneddoti e pensieri filosofici faranno di questa notte un passaggio di bellezza.
Giulia Pratelli è una bravissima cantautrice con molte partecipazioni a festival importanti e Luca Guidi un cantautore apprezzato e premiatissimo. Andrea Kaemmerle è un sagace sobillatore di risate e spacciatore di buonumore da ormai 30 anni.

Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito!

Prima di "incominciare a volare nel cielo infinito.." sarà possibile sognare deliziandosi con una cena, a partire dalle ore 20.00, presso la “Pasticceria Zanobini” con menù da 15 € o 20 € (con possibilità di pietanze adatte anche a celiaci e vegani). E dopo, sazi e felici, sarà ancora più semplice divertirsi seguendo i pensieri e le boutade di Kaemmerle e le melodi di Pratelli e Guidi.

L'appuntamento quindi è fissato per il Giovedi 4 Luglio alle 21.15 nella piazza antistante il Museo della Ceramica in Via Amendola a Fornacette. Per info e prenotazioni 3280625881 - 3203667354

Qua sotto la locandina dell'evento.