Ogni venerdì un appuntamento con la...scienza!

inserita il: 12/01/2023 13:43

Ogni venerdì un appuntamento con la...scienza!

Prosegue l’avventura del Centro di Educazione Ambientale che, con l’inizio del nuovo anno, ha stilato un altro cartellone di incontri con l’obbiettivo di coinvolgere bambine e bambini dai 6 agli 11 anni in un avvincente viaggio di gioco e scoperta

Grazie ai “Venerdì della scienza” i giovani studenti del nostro territorio potranno avvicinarsi i principi fondamentali che regolano il pianeta, ma anche conoscere il funzionamento del nostro ecosistema e sviluppare un naturale rispetto per l’ambiente in cui abbiamo la fortuna di vivere.

Il primo appuntamento è fissato per Venerdì 13 Gennaio alle 14.30 e avrà come protagonista “Planet” ovvero i pianeti, anzi uno in particolare.

Sotto questa notizia è comunque possibile trovare una locandina che contiene un breve sunto grafico degli argomenti che saranno trattati di venerdì in venerdì.

Ci preme infatti ricordare che gli incontri si svolgeranno proprio presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale) di via Gramsci a Fornacette tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Questa bella iniziativa è curata dal Comune di Calcinaia e dall’associazione ELIANTUS per l’ambiente.

Per info e prenotazioni: cell. 3387171253