Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


PASSAGGIO DI CONSEGNE IN COMUNE TRA LUCIA CIAMPI E IL NUOVO SINDACO, CRISTIANO ALDERIGI!

inserita il: 28/05/2019 13:09

PASSAGGIO DI CONSEGNE IN COMUNE TRA LUCIA CIAMPI E IL NUOVO SINDACO, CRISTIANO ALDERIGI!

Nella mattina di Martedì 28 Maggio nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia è avvenuto l’atto del passaggio di consegne dal Sindaco uscente, Lucia Ciampi, al nuovo primo cittadino del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi.

Di fronte ad alcuni dei nuovi consiglieri e a tutti i dipendenti del Comune di Calcinaia l’ex Sindaco Lucia Ciampi ha confessato di essere ancora più emozionata per l’esito di questa elezione rispetto a quanto lo è stata per le sue precedenti affermazioni elettorali. Poi l’investitura con la fascia da Sindaco che è passata sulle spalle di Cristiano Alderigi.

Il nuovo primo cittadino si è rivolto subito ai presenti ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla sua elezione e i numerosi cittadini che lo hanno votato, di fatto affidandogli le chiavi del nostro Comune. Una responsabilità che il neo Sindaco ha dichiarato di avvertire e che cercherà di assolvere al meglio delle sue possibilità.

Infine il discorso ai dipendenti comunali con cui Cristiano Alderigi ha già avuto modo di collaborare in questi anni e che ha invitato a lavorare con passione per il bene della nostra comunità. E proprio dai dipendenti comunali è arrivato in regalo al nuovo Sindaco un piccolo gufo, in terracotta, un pensiero ben augurante a ricordo dei due piccoli rapaci (civette, per la precisione) che entrate in Municipio, in distinti momenti, Alderigi ebbe premura di salvare e successivamente liberare.

Poi il nuovo Sindaco ha voluto salutare personalmente i dipendenti nei vari uffici comunali come testmoniano alcune foto qua sotto.

Condividi