Pochi giorni e poi si potranno ammirare le Night Stars al Museo della Ceramica
inserita il: 11/09/2024 13:06
Pochi giorni ancora e poi si potranno ammirare le stelle della notte, o meglio le “Night Stars” immortalate da Giacomo Leoncini.
Gli scatti del giovane artista santacrocese che ritraggono figure ormai assurte ad icone pop dei nostri giorni, come le Drag Queen, saranno esposte, con ingresso libero al pubblico, al Museo della Ceramica di Calcinaia Sabato 14 e Domenica 15 Settembre.
L’arte fotografica di Giacomo fonde lo stile e l'estetica più splatter, psichedelica, punk di Tarantino con il romanticismo e la malinconia di Fellini. I suoi soggetti brillano come luci nelle tenebre e si stagliano, in un quadro totalmente bianco e nero, come stelle nella notte, Night Stars, appunto.
Il vernissage della mostra, organizzata dal Museo L. Coccapani e dal Comune di Calcinaia, si terrà Sabato 14 Settembre alle ore 18.00 e sarà completato da un piccolo brindisi offerto a tutti i presenti con musica di accompagnamento, assolutamente originale e composta dal Duorigami di cui fa parte lo stesso Giacomo Leoncini insieme alla bravissima Vittoria Geraci.
L’esposizione, a cui invitiamo tutti gli appassionati di fotografia (e non solo) a prendere parte, resterà aperta anche Domenica 15 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Museo della Ceramica in via Aurelio Saffi a Calcinaia.
Qua sotto la locandina dell'evento.