Quelli tra sogno e realtà...
inserita il: 17/07/2024 18:32
Tantissimi applausi e tantissimi spettatori per la serata che si è svolta Lunedì 15 Luglio in Piazza Indipendenza a Calcinaia con un sogno che è decisamente diventato realtà!
Lo spettacolo a cura della Scuola Progetto Musical per la regia di Silvana Isolani ha intrattenuto per circa due ore e trenta minuti il pubblico con esibizioni di canto, musica, intermezzi in cui sono state presentate associazioni sportive del territorio e non solo.
A presentare la serata oltre a Silvana Isolani anche l’istrionico Paolo Ingoglia che, contro ogni pronostico, si è dimostrato anche un ottimo cantante quando è stato chiamato a dare saggio delle sue doti canore.
Restano, senza togliere al pur bravo Paolo, di altro spessore le performance di Stefano Colli e di Roberto Fiaschi che con convinzione e talento ha interpretato brani non certo semplici di Andrea Bocelli. La serata è scorsa via tra pezzi corali tratti da celebri musical e interpretati e danzati dai bravissimi allievi della scuola fornacettese e gli interventi sul palco delle associazioni del territorio che sono state omaggiate di una targa predisposta dal Comune di Calcinaia e da Progetto Musical e che hanno illustrato la loro attività ed esposto al pubblico la loro ricetta per far diventare i sogni una realtà, sportiva o artistica che sia.
Oltre alle associazioni sul palco a ricevere un riconoscimento anche Gianni Liuzzi, con un completo che tradiva chiaramente i suoi superpoteri. E’ stata Silvana Isolani a consegnare davanti al folto pubblico presente la targa predisposta dal Comune di Calcinaia e da Progetto Musical per tributare a Gianni, ovvero all’Uomo Ragno che continua a fare visita negli ospedali a tanti bambini, i dovuti ringraziamenti per la sua opera solidale. A bambine e bambini in cura presso reparti non sempre piacevoli fa infatti molto piacere avere il conforto di un supereroe.
Tra gli ospiti della serata anche tre amministratori, ovvero Flavio Tani, Giacomo Donati e Michela Piscicelli invitati sul palco da Silvana Isolani, mattatrice di questa splendida serata.
Qua sotto alcune foto dell’evento.