Sabato 29 Giugno si gioca a Berlino e a...Fornacette!
inserita il: 27/06/2024 18:45
Chi sceglie di giocare accetta sempre una sfida. E’ ciò che accade sopra il rettangolo verde di un campo da calcio come sulle plance distese sullo spesso legno di un tavolo da bar.
Così’ Sabato 29 Giugno, alle ore 18.00, cominceranno in contemporanea partite molto significative e altrettanto coinvolgenti, sebbene un po’ diverse tra loro: quella della nazionale italiana che sfiderà a Berlino la Svizzera negli ottavi di finale dei campionati europei di calcio e quelle che si svolgeranno tra piccoli e adulti sui tavolini del Circolo Operaio di Fornacette in un “Pomeriggi in Circolo” a base di giochi da tavolo e non solo.
E se per la gara dell’Italia possiamo fare solo da spettatori, probabilmente divorati da apprensione e nervosismo, nelle sfide interfamiliari e extrafamiliari ai più disparati “boardgames” (e non solo) si chiede espressamente di essere tra i protagonisti ed è lecito prevedere al tavolo una forte interazione, un po’ di tensione e, soprattutto, un sacco di divertimento.
Di sicuro i ragazzi dell’Associazione Giochi in Circolo faranno di tutto per accogliere al meglio tutte quelle famiglie che vorranno sperimentare un pomeriggio corroborante da passare di fronte a scenari molto diversi tra loro pronti a stimolare la strategia, la fantasia, la razionalità matematica.
E la serata di giochi da tavolo, indipendentemente dal risultato dell’Italia di Mr. Spalletti in terra teutonica, continuerà fino alle ore 24.00. Si potrà cenare a base di sugosi hamburger con patatine fritte direttamente al Circolo Arci di Fornacette e magari si potrà brindare con dell’ottima birra ad un bel punteggio ottenuto...al tavolo, prima di rituffarsi in nuovi giochi da provare e adorare.
“Pomeriggi in Circolo” è un’iniziativa gratuita consigliata a tutte le famiglie con bambine/i di età superiore ai 6 anni. L’inizio è previsto per le ore 18.00, ma nulla vieta di arrivare anche dopo il triplice fischio della partita della nazionale italiana.
Ecco la locandina dell’evento.