Tutto pronto per la mini-maratona dei corti in Sala Orsini! Il 12 Novembre dalle 16.00 le proiezioni

inserita il: 11/11/2022 13:16

Tutto pronto per la mini-maratona dei corti in Sala Orsini! Il 12 Novembre dalle 16.00 le proiezioni

Conto alla rovescia per lo “Smallmovie Festival”, il concorso internazionale di cortometraggi giunto allla settimana edizione che Sabato 12 Novembre andrà "in onda" in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. Doppio appuntamento, alle ore 16 e alle ore 21, con 17 cortometraggi in gara.

Con un successo crescente di anno in anno, lo Smallmovie Festival, organizzato dall’associazione culturale calcinaiola Metrovideo, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, presenta cortometraggi di qualsiasi genere provenienti da tutto il Mondo.

Mancano solo poche ore al via della manifestazione che comincerà Sabato 12 Novembre alle ore 16 per concludersi in serata con la premiazione dei vincitori delle tre categorie previste ovvero la categoria Toscana, la Short e quella Under 35. Saranno presenti anche alcuni autori a presentare la loro opera

La manifestazione che si svolgerà, lo ripetiamo, in Sala Orsini a Calcinaia di fianco al Palazzo Comunale, sarà condotta dal giornalista Giacomo Lucarini.

La giuria di quest'anno è composta da Gianluca Pelleschi, laureato in Storia e critica del cinema all’Università di Pisa e redattore storico della rivista di critica cinematografica Gli Spietati, Rael Montecucco, critico cinematografico, cofondatore del sito Glisbandati.com fa parte anche della redazione del ToHorror Film Fest, festival torinese dedicato al cinema horror e fantastico, Laura Martini, giornalista, collaboratrice del quotidiano La Nazione giurata del Festival fin dalla prima edizione, considera la sintesi una grande qualità, nella scrittura come nel cinema.

A loro l’arduo compito di selezionare i vincitori della competizione che saranno svelati solo alla fine di tutte le proiezioni.

Si ricorda che l’ingresso allo SmallMovie Festival è assolutamente libero e che la kermesse comincerà alle ore 16.00 di Sabato 12 Novembre. A rendere possibile l’allestimento di questa manifestazione, gratuita per tutti gli spettatori, è il consolidato sostegno del Comune di Calcinaia e naturalmente l'associazione culturale Metrovideo promotrice dell'evento.

A questo link il profilo Facebook SmallMovie con i trailer dei corti partecipanti.