Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


UNA FESTA, UNA APP E ANCHE LA POSSIBILITA’ DI VINCERE UNA VACANZA ACQUISTANDO NEI NEGOZI DI FORNACETTE

inserita il: 24/07/2020 13:17

UNA  FESTA, UNA APP E ANCHE LA POSSIBILITA’ DI VINCERE UNA VACANZA ACQUISTANDO NEI NEGOZI DI FORNACETTE

Una applicazione per smartphone e tablet che sarà attivata proprio in occasione di una festa e darà la possibilità a tutti i clienti che faranno acquisti nei negozi di Fornacette di aggiudicarsi un sacco di premi, tra cui una vacanza, oltre a gadget di ogni tipo. Insomma sta per iniziare l’era di Fornacom!

Nella mattina di Venerdì 24 Luglio nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia si è infatti svolta la conferenza stampa di presentazione della App Fornacom ideata dal Centro Commerciale Naturale di Fornacette e che sarà attivata proprio da Mercoledì 29 Luglio, ovvero dalla grande serata di festa che chiuderà gli appuntamenti con le aperture serali dei negozi della frazione.

A presentare questa innovativa opportunità il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, il Vice Sindaco e Assessore alle Attività Produttive, Flavio Tani, la Presidente del Centro Commerciale Naturale di Fornacette, Romina Zanobbini e il rappresentante nonché coordinatore della Confesercenti Toscana Nord, Claudio del Sarto.

“Voglio ringraziare i presenti – ha esordito il Sindaco Alderigi – perché è grazie al loro impegno se oggi siamo qua a presentare un sistema innovativo che andrà a migliorare l’interazione tra aziende, negozi e utenti. Abbiamo visto nel periodo di lockdown come gli strumenti tecnologici possano essere preziosi per la nostra vita quotidiana e quello che sarà illustrato oggi crediamo possa rilanciare e dare nuova spinta al tessuto commerciale locale e incontrare il favore di tanti clienti. Approfitto dell’occasione per ringraziare pubblicamente il Centro Commericale Naturale di Fornacette per l’importante lavoro che ha svolto durante l’emergenza epidemiologica assicurando a nostri concittadini servizi essenziali per superare i mesi della pandemia. Alcuni di loro si sono anche offerti di donare i propri prodotti alle famiglie che più hanno risentito delle chiusure imposte dalla diffusione del Covid-19 e per questo li ringrazio ancor più calorosamente. Ringraziamenti che estendo ovviamente a tutti i commercianti e a tutti i negozi del nostro territorio che hanno collaborato attivamente con l’amministrazione per rendere meno duro il nefasto periodo che abbiamo attraversato”.

“Il Centro Commerciale Naturale di Fornacette si mostra al passo coi tempi – ribadisce l’Assessore alle Attività Produttive Flavio Tani – e presenta un’applicazione in grado di dare una spinta al commercio locale e di unire le varie realtà commerciali di Fornacette che, come sappiamo, si snodano in un territorio piuttosto ampio che comprende tutta la Toscoromagnola da Pontedera a Cascina. Si tratta di un’idea che come amministrazione abbiamo accolto a braccia aperte e che speriamo si possa estendere a tutto il territorio comunale, perché noi amiamo Calcinaia e Fornacette come abbiamo avuto modo di scrivere anche su un logo che abbiamo creato e che applicheremo a tutte le iniziative dei due CCN. Pensiamo in effetti che adesso più che mai nel settore commerciale l’unione faccia la forza. Più riusciamo a rimanere vicini più sarà possibile andare lontano”.

Ad entrare nel dettaglio dell’applicazione è la presidente del CCN di Fornacette, Romina Zanobini “l’applicazione che abbiamo ideato si chiama Farmacom e sarà attiva da Mercoledì 29 Luglio, ovvero dalla festa che vedrà nel centro di Fornacette spettacoli, iniziative ed altri eventi per celebrare l’ultima apertura serale dei negozi nel mese di luglio. La App nasce fondamentalmente con due obbiettivi quello di soddisfare le necessità dei clienti e avvicinarli alle nostre attività e quello di fare gruppo. Il Centro Commerciale Naturale di Fornacette ha infatti bisogno di una maggiore compattezza e di includere tutti gli esercizi che si trovano nel nostro paese, quelli del centro ma anche quelli più periferici. Con l’applicazione Fornacom si potrà acquistare in tutti i negozi di Fornacette, accumulare punti e aggiudicarsi fantastici premi settimanali e mensili, oltre l’opportunità di vincere una bellissima vacanza. L’applicazione sarà attiva da Mercoledì 29 Luglio. In quest’occasione di festa tutti i negozi del paese spiegheranno ai cittadini come scaricarla e utilizzarla. Sono previsti inoltre anche dei punti omaggio a ch farà acquisti proprio la sera del 29 Luglio oltre a dei fantastici gadget con il logo di Fornacom, un logo che abbiamo già brandizzato”.

Particolarmente soddisfatto di questa iniziativa anche Claudio Del Sarto, coordinatore della Confesercenti Toscana Nord “con Romina e Flavio abbiamo avuto un filo diretto continuo in questi mesi e sono particolarmente contento di essere qui, adesso, a parlare di questa bella iniziativa che sfrutta i nuovi mezzi che abbiamo a disposizione per far incontrare commercianti e clienti. Un’opportunità che premia chi decide di fare acuisti nei negozi di vicinato e che testimonia ancora quanto uno dei nostri CC più longevi, quello di Fornacette, sia in grado di rinnovarsi”.

La App Fornacom, i gadget legati ad essa e le opportunità di acquisto e di vincere addirittura una vacanza saranno illustrati con dovizia di particolari durante l’ultima delle aperture serali dei negozi di Fornacette che si svolgerà Mercoledì 29 Luglio e sarà legata ad una festa che coinvolgerà il centro del paese e non solo! 

Qua sotto alcune foto e il video integrale della Conferenza Stampa.

 

Condividi