Torna la Scienza del Venerdì al Centro di Educazione Ambientale
inserita il: 17/09/2024 09:23
Tornano i “Venerdì della Scienza” al Centro di Educazione Ambientale (CEA) di Fornacette in via Gramsci. Nuovo programma e nuovo cartellone ricco di argomenti interessanti che riguardano la scienza a tutto tondo e affrontano i principi fondamentali che regolano il nostro pianeta e la natura che ci circonda, influenzando anche il nostro modo di vivere.
L’obbiettivo è quello di coinvolgere bambine e bambini dai 6 agli 11 anni di età in un viaggio di gioco e scoperta. Il primo appuntamento è fissato per Venerdì 4 Ottobre alle 14.30 e avrà come argomento “Degli alberi e degli arbusti”. Come noto, mentre l'albero è una pianta legnosa perenne, capace di svilupparsi in altezza grazie ad un fusto legnoso che di solito inizia a ramificarsi a qualche metro dal suolo, l'arbusto, chiamato anche frutice, è un vegetale simile all'albero legnoso perenne, i cui rami si separano dal fusto centrale molto vicino al terreno, o il cui tronco manca del tutto. Aldilà di questa definizione da dizionario nel primissimo incontro dei venerdì della scienza si analizzeranno alberi e arbusti sotto diversi punti di vista e si sveleranno particolarità non a tutti conosciute.
Ricordiamo che gli incontri, tutti completamente gratuiti, si svolgeranno proprio presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale) di via Gramsci a Fornacette tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Questa iniziativa è curata dal Comune di Calcinaia e dall’associazione ELIANTUS per l’ambiente.
Per info e prenotazioni: cell. 338 7171253 Sabrina.