Una panchina blu per la Giornata Mondiale contro il Bullismo
inserita il: 06/02/2024 11:57
Una data estremamente significativa per evidenziare l’importanza del rispetto verso gli altri.
Mercoledì 7 Febbraio si celebra la Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo e l’Amministrazione Comunale invita associazioni e cittadinanza a partecipare all’inaugurazione della panchina blu che si terrà alle ore 10.00 presso il campino della Scuola media S. Quasimodo di Fornacette.
Un modo per ribadire che tutti insieme è possibile sconfiggere il bullismo. Un piccolo, ma rilevante evento che intende essere un importante momento di riflessione volto a coinvolgere in primis studenti e studentesse, ma anche gli adulti che hanno il dovere di sensibilizzare i più giovani su questo tema, nonché di supportarli qualora siano vittime di un sopruso.
Insomma una panchina blu per sottolineare come la nostra comunità sia attenta e abbia la seria intenzione di affrontare un problema sempre più diffuso e preoccupante come quello del bullismo in tutte le sue forme. A testimoniarlo saranno proprio il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e il Vice Sindaco, Flavio Tani, insieme al Sindaco e ai membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi, a dirigenti, insegnanti studenti dell’Istituto Comprensivo M. L. King.