20 anni di foto: una mostra e una festa

inserita il: 22/10/2024 16:24

20 anni di foto: una mostra e una festa

Sabato 26 Ottobre in occasione della “Festa del Fotoamatore UIF 2024” l’Associazione Fotografica Fornacette (A.F.F.) festeggia il ventennale della sua vita associativa.

Venti anni che rappresentano un traguardo importante, raggiunto con umiltà e determinazione grazie all’impegno, affetto e stima reciproca dei suoi soci fotoamatori che con pazienza, competenza e talvolta con sacrificio, hanno permesso all’A.F.F. di raggiungere quei livelli di affidabilità e di qualità che le vengono riconosciuti a livello locale e nazionale.

Un traguardo raggiunto grazie ad un percorso virtuoso di attività e iniziative volte a parlare alle giovani generazioni nella convinzione che, attraverso l’obiettivo del proprio apparecchio fotografico, pongano una più rispettosa attenzione al “mondo” che ci circonda.

Un traguardo raggiunto grazie anche all'attenzione dell’Amministrazione Comunale di Calcinaia che, consapevole delle potenzialità dell’Associazione Fotografica, non ha mai fatto mancare il suo sostegno fattivo.

Da non dimenticare, inoltre, l’Unione Italiana Fotoamatori, organismo nazionale a cui l’AFF è affiliata e la cui presenza ha da sempre valorizzato le iniziative dell'associazione fornacettese.

Per cui Sabato 26 Ottobre alle ore 10.30 proprio presso la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia dove fino al 31 Ottobre è possibile ammirare l'esposizione della collettiva fotografica dei soci, si terrà questa piccola festa per celebrare i 20 anni dell'AFF.

Sottolineiamo che la mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (da lunedì al sabato) e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (da lunedì a venerdì).