Bon viatge! Ancora pochi giorni e pochi posti disponibili per il viaggio a Settembre a Vilanova del Camì!
inserita il: 21/08/2024 13:28
Valigie, bagagli e tanta voglia di incontrare i gemelli oltre confine. Tutto è pronto a Calcinaia per la partenza alla volta della Catalogna, e in particolare per Vilanova del Camì, in occasione del tradizionale gemellaggio che ogni anno permette a moltissimi cittadini e cittadine di tutte le età di rinsaldare i legami di fratellanza e amicizia con il Comune gemello in terra spagnola.
Saranno diverse decine gli abitanti di Calcinaia e Fornacette che, al pari del neo assessore al gemellaggio, Eva Masoni e dell’Assessore allo Sport, Giulio Doveri, Venerdì 6 Settembre si metteranno in viaggio per raggiungere Vilanova in occasione dei giorni clou della storica festa locale, la Festa Major. Celebrazioni a cui sono stati invitiati anche i gemelli francesi di Amilly, attesi in loco per il medesimo motivo.
Per tutti coloro che non sono mai stati a Vilanova e non hanno mai vissuto questa sensazionale esperienza, si tratta di un’occasione unica per lasciarsi stupire dalla meraviglia di spettacoli come le torri umane e il Correfoc e provare certe emozioni che solo il gemellaggio sa riservare. Dopo lo spostamento in pullman, per cui è previsto un contributo, all’arrivo in terra spagnola ogni persona che farà parte della delegazione del Comune di Calcinaia sarà ospitata da una famiglia di Vilanova. I posti in pullman sono stati per la maggior parte prenotati, ma è rimasto ancora qualche sedile vacante. Chi volesse approfittare di questa splendida opportunità di incontro e fratellanza europea può provare a contattare e chiedere tutte le informazioni del caso a questo numero: 329 5719102 (Maurizio)
Il gemellaggio, organizzato dal Comune di Calcinaia con il prezioso sostegno del Comitato di Gemellaggio, proseguirà fino a Domenica 8 Settembre, giorno in cui è previsto il rientro. Lo sport sarà uno dei protagonisti di questo scambio. Durante i festeggiamenti in terra catalana si giocherà un torneo di basket internazionale con una formazione del Basket Calcinaia che sfiderà la compagine iberica.
I migliori auguri di buon gemellaggio vanno quindi a tutti i partenti che, accolti e ospitati dal Comune di Vilanova del Camì e da tutti i suoi abitanti, rinnoveranno non solo le amicizie personali strette in tanti anni di scambi, ma anche la solida unione con il Comune di Calcinaia e tutta la sua comunità.