Cittadino Informato: una nuova interfaccia, ancora piu' informazioni!
inserita il: 28/01/2021 19:01
Tante informazioni ormai passano direttamente dal nostro cellulare per arrivare in tempo reale ai nostri occhi.
E così senza alcuna difficoltà possiamo essere facilmente aggiornati su ciò che accade nel nostro territorio.
Una valenza ancora maggiore hanno, sempre in questo campo, quelle notifiche che allertano i cittadini su possibili situazioni di rischio che si possono creare a seguito di fenomeni meteorologici e atmosferici come temporali, vento, gelo, neve, inondazioni e quant'altro.
Per essere costantemente informati sulle allerte meteo, per sapere quali norme di comportamento è utile adottare nello scenario di evento previsto, per scoprire quali associazioni fanno parte della squadra della Protezione Civile e localizzare i punti di raccolta individuati dall'apposito piano di Protezione Civile predisposto dall'Unione, è sufficiente scaricare gratuitamente l’app “Cittadino Informato”. Cosa che hanno già fatto tantissime persone che risiedono nel nostro comune.
L’applicazione è disponibile per smartphone e tablet in versione Android e iOS e da oggi presenta un’interfaccia molto più accattivante (per i vecchi utenti si consiglia di aggiornare la app) in cui, molto facilmente, oltre a tutte le funzioni indicate sopra si può accedere ad ogni comunicazione diramata dal Comune di Calcinaia, e non solo in tema di allerta meteo.
Insomma per chi ancora non lo avesse fatto il consiglio è quello di seguire l’esempio del Sindaco, Cristiano Alderigi e scaricare la app Cittadino Informato o aggiornare la vecchia versione.