Erbacce, campi incolti, fossi...è il momento di pulire per rispettare il decoro, per garantire sicurezza!
inserita il: 12/02/2025 19:37

La bella stagione ha già lasciato spazio ormai da tempo alle intemperie dell’inverno e non ci sono più margini per procrastinare interventi importantissimi per la sicurezza e il decoro del territorio comunale.
Ecco allora che arriva un nuovo provvedimento della Polizia Locale di Calcinaia, precisamente l’ordinanza N. 3 del Gennaio 2025 del 12 Febbraio che intima ai proprietari di terreni in aree agricole e urbane, non solo la pulizia e il mantenimento dei fossi, ma anche la pulizia e il mantenimento dei campi incolti.
Una misura ancor più restrittiva che si è resa necessaria per scongiurare pericoli legati alla sicurezza pubblica, ovvero per prevenire incendi e fenomeni di allagamento nel territorio comunale.
I proprietari sono tenuti pertanto ad intervenire secondo quanto disposto dall’ordinanza pubblicata in allegato a questa notizia
Meglio mettersi in regola quindi perché l'ordinanza prevede che tutti gli interventi che effettuerà il comune per garantire una situazione stabile e sicura saranno a spese degli inadempienti, che in casi particolarmente problematici per la cittadinanza, rischiano sanzioni legali, oltre all'inevitabile ammenda pecuniaria che può arrivare fino a 350 €.
![]() |