Giocando s’inizia...

inserita il: 14/01/2025 16:46

Giocando s’inizia...

Giocando si comincia ad apprezzare il valore della compagnia, si mettono in moto neuroni, ci si confronta, si instaurano amicizie e si condividono avventure (anche sfidanti) con il sorriso sulle labbra.

Ecco perché giocando s’inizia bene anche un nuovo anno.

E farlo nel nostro Comune è sempre semplice grazie all’associazione ludica Giochi in Circolo che anche per il primo mese del 2025 ha stilato un calendario di appuntamenti ricco di eventi e tornei coinvolgenti per tutti gli amanti dei giochi da tavolo.

Il nuovo cartellone di appuntamenti dell’associazione fornacettese propone serate di giochi in scatola per ogni gusto che si svolgeranno rigorosamente presso il Circolo Operaio di Fornacette.

Oltre ai consueti martedì ludici aperti a chiunque (da solo, in compagnia, in famiglia) voglia sperimentare nuovi giochi da tavoli moderni guidato dall’esperienza dei ragazzi di Giochi in Circolo, segnaliamo Sabato 18 Gennaio alle ore 14.00 la “Giornata Larp da camera”, ovvero una variante semplice e immersiva dei giochi di ruolo che si terrà dal vivo in formato stanza!

Assolutamente da non perdere per la categoria family games, ovvero “We are family…” la presentazione Martedì 21 Gennaio alle ore 21.00 di un classico gioco da tavolo adatto a tutti come “the Quest of El Dorado”.

Sabato 25 Gennaio a partire dalle ore 14.00 e domenica 26 Gennaio a partire dalle ore 9.30 (di mattina) al via due tornei per chi conosce già i giochi rispettivamente di “Magic Commander EDH” e “Black Rose Wars”.

Il cartellone mensile si chiude Martedì 28 Gennaio con un altro martedì ludico che prenderà avvio alle ore 21.00 e che contempla anche la presentazione del gioco “Battletech”.

Qua sotto la locandina con tutti gli appuntamenti di gennaio dell’Associazione Giochi in Circolo.